Siamo il secondo miglior datore di lavoro in Svizzera
Schindler riceve ancora una volta il massimo dei voti come datore di lavoro: Nella classifica della Handelszeitung abbiamo raggiunto il secondo posto. Nella categoria "Ingegneria meccanica e impiantistica" siamo addirittura sul gradino più alto del podio.
Schindler riceve ancora una volta il massimo dei voti come datore di lavoro: Nella classifica della Handelszeitung abbiamo raggiunto il secondo posto. Nella categoria "Ingegneria meccanica e impiantistica" siamo addirittura sul gradino più alto del podio. Anche durante la pandemia di Corona, Schindler riceve il massimo dei voti dai suoi dipendenti. Lo dimostra la classifica annuale dei migliori datori di lavoro pubblicata da Handelszeitung, Statista e Le Temps. Come l'anno precedente, Schindler si è classificata al secondo posto. L'indagine è stata condotta tra i dipendenti di 1500 aziende con almeno 200 dipendenti. Schindler è addirittura in testa alla classifica dei datori di lavoro nella categoria "Ingegneria meccanica e impiantistica".
Schindler fa molto per essere un buon datore di lavoro. Interrogato sulla "ricetta", Patrick Hess, CEO di Schindler Svizzera, spiega: "Mettiamo le persone al centro - questo è stato vero anche durante la pandemia Covid 19, quando la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti erano al centro delle nostre decisioni". Inoltre, ci sono buoni benefici sociali, molti benefici a tutti i livelli gerarchici e a tutte le fasce d'età. O le condizioni di lavoro che consentono di lavorare a distanza e tutte le ferie sotto forma di anni sabbatici.
In Schindler, anche la gestione dei talenti è centrale, come aggiunge Bernhard Gisler, responsabile delle risorse umane di Schindler Svizzera. Questo inizia con un feedback fondato nella vita quotidiana e si estende alla partecipazione a programmi di sviluppo interni. Il programma "Upwards, please", ad esempio, fornisce alle persone di talento gli strumenti per una posizione manageriale nell'arco di due anni: ricevono il supporto di mentori e partecipano a progetti speciali del team.