Schindler sostiene il Pride Svizzera Centrale "Nessuno deve fingere"
Il Pride Zentralschweiz si è svolto a Lucerna all'inizio di settembre. Schindler ha sostenuto l'evento come sponsor.
Il Pride Svizzera Centrale è stato un vero successo, con la partecipazione di oltre 2000 persone. Schindler è stato lo sponsor principale e ha partecipato all'evento con un relatore. Heike Henfling, responsabile HR Talent & Development di Schindler Svizzera, ha sottolineato nel suo discorso che in Schindler ognuno può essere chi è veramente. "Dopo tutto, tutti noi trascorriamo circa un terzo della nostra vita lavorativa al lavoro. È troppo tempo per dover fingere e allo stesso tempo poter dare il meglio di sé", ha detto al pubblico. E: "Siamo orgogliosi della nostra forte comunità LGBTI che conta diverse centinaia di membri!".
In precedenza, anche Beat Züsli, sindaco di Lucerna, aveva parlato ai partecipanti: "Il termine tolleranza è usato per sopportare l'alterità. Tolleriamo ciò che rifiutiamo. Ma non dobbiamo solo tollerare le differenze, dobbiamo gioire di esse. Sono orgoglioso di essere qui", ha dichiarato Züsli.
Un veicolo Schindler guida il corteo di persone
La parte ufficiale con i discorsi è stata seguita dalla processione attraverso il centro storico di Lucerna fino al Bourbaki vicino a Löwenplatz. La processione era guidata da uno dei nostri veicoli. Eric Way, Head of Inclusion & Diversity del Gruppo Schindler, ha guidato il veicolo in sicurezza e a passo d'uomo. In seguito, al Bourbaki è stato aperto il Pride Bar e la serata si è conclusa con musica e balli.