Schindler riceve la medaglia d'oro EcoVadis
Gli esperti di sostenibilità di EcoVadis ci danno il massimo dei voti. Solo il due per cento delle aziende intervistate nel nostro settore ha un rendimento pari al nostro.
Abbiamo fatto esaminare la nostra azienda da EcoVadis in termini di sostenibilità. Il risultato parla da sé: EcoVadis ci assegna la medaglia d'oro. Solo il due per cento delle aziende del settore dell'ingegneria meccanica esaminate dagli esperti di sostenibilità ha ottenuto i nostri stessi risultati.
Il quadro metodologico di EcoVadis valuta le politiche e le misure delle aziende e le loro relazioni pubbliche in relazione all'ambiente, al lavoro e ai diritti umani, all'etica e agli acquisti sostenibili. Un team di esperti internazionali di sostenibilità analizza ed esamina i dati delle aziende e crea un rating che tiene conto del settore, delle dimensioni e della posizione geografica di ciascuna azienda.
Abbiamo convinto gli esperti soprattutto con le nostre misure e i nostri piani di neutralità climatica. Ad esempio, la conversione delle nostre flotte di veicoli in auto elettriche o il nostro obiettivo di diventare neutrali dal punto di vista climatico come gruppo entro il 2040. Siamo stati convincenti anche nell'approvvigionamento sostenibile delle nostre materie prime. Anche per quanto riguarda le condizioni di lavoro, i diritti umani e l'etica abbiamo ottenuto ottimi risultati.
Siamo orgogliosi del risultato e ci impegneremo ancora di più per diventare ancora più progressisti in termini di sostenibilità.