Schindler Aufzüge AG è membro di Bauen Digital Schweiz
Con la sua adesione, il produttore di ascensori e scale mobili rafforza le proprie competenze e conoscenze in materia di pianificazione e trasformazione digitale. A novembre, l'organizzazione sarà ospite del campus di Ebikon.
Bauen Digital Schweiz è la piattaforma leader per la trasformazione digitale dell'industria edilizia e immobiliare svizzera. L'organizzazione comprende istituzioni, associazioni e aziende lungo l'intera catena del valore. Recentemente Schindler è diventata membro di Bauen Digital Schweiz, l'organizzazione svizzera della piattaforma globale buildingSMART International. "Grazie alla nostra adesione, abbiamo il polso della situazione per quanto riguarda la trasformazione digitale e abbiamo uno scambio diretto con numerosi stakeholder lungo l'intero ciclo di vita di un edificio. Questo offre molti vantaggi", afferma Anna Merkler. L'organizzazione sviluppa anche strumenti pratici che possono essere utilizzati da tutti gli operatori del settore edilizio e immobiliare. "Qui possiamo beneficiare delle migliori pratiche di trasformazione digitale", spiega l'ingegnere, che lavora come esperto di processi aziendali presso Schindler.
"Siamo lieti di accogliere il produttore leader di ascensori e scale mobili come membro di Bauen Digital Schweiz. Questa adesione dimostra che la trasformazione digitale non sta progredendo solo tra le imprese edili tradizionali, ma anche tra i fornitori come Schindler", afferma Brigitta Schock, membro del consiglio di amministrazione di Digital Bauen Schweiz. Un esempio di trasformazione digitale è il Building Information Modelling (BIM). Anna Merkler ha guidato l'introduzione del BIM presso Schindler Svizzera lo scorso anno. Il Building Information Modelling è un metodo in cui tutti i dati di un edificio vengono visualizzati digitalmente. Il risultato è un modello strutturato di dati 3D dell'edificio arricchito di informazioni, che consente a tutti i soggetti coinvolti in un progetto di costruzione di accedere alle informazioni nello stesso momento e da qualsiasi luogo. Schindler offre ai propri clienti modelli BIM nel formato dati IFC, definito da buildingSMART.
Forum sulle sale della Svizzera digitale nel campus di Ebikon
Il 23 novembre 2023, Schindler ospiterà il Rooms Forum di Bauen Digital Schweiz. Il Rooms Forum si tiene due volte l'anno per i membri e la comunità interessata. L'attenzione è rivolta allo scambio tra utenti e alla presentazione di "best practice". L'evento si svolge presso il Campus Schindler di Ebikon.
Il programma promette un evento entusiasmante. I due interventi principali saranno tenuti da Richard Kelly, presidente di buildingSMART International, e da Odilo Schoch, responsabile del programma BIM dell'Ufficio federale delle strade (USTRA).