Quando si parla di sostenibilità: Schindler si colloca tra i migliori 1 per cento
Schindler ha ottenuto la medaglia di platino nel rinomato rating di sostenibilità EcoVadis. Questo ci colloca nel primo 1% di tutte le aziende valutate.
EcoVadis ha assegnato a Schindler il premio di platino per la prima volta per l'anno 2025. "È un grande successo per noi e per il nostro pianeta: la valutazione di platino di EcoVadis è il massimo riconoscimento per la sostenibilità!", afferma Corina Grünenfelder, responsabile della sostenibilità globale di Schindler. Ecovadis è il più grande e rinomato fornitore di valutazioni di sostenibilità al mondo. Il Platino è il massimo riconoscimento possibile e viene assegnato solo all'1% delle aziende di tutto il mondo valutate da EcoVadis.
"È un grande passo avanti dopo aver ottenuto l'oro per due anni e l'argento in precedenza. L'etichetta di platino dimostra che stiamo migliorando costantemente e ci sproniamo a ottenere prestazioni ancora più sostenibili", sottolinea Corina Grünenfelder. È la prova del costante impegno di Schindler nell'integrare con successo le questioni sociali, la gestione ambientale e gli acquisti sostenibili nelle sue attività aziendali.
Zero netto entro il 2040
Schindler si è posta l'obiettivo di raggiungere l'azzeramento delle emissioni di CO₂ entro il 2040. Questo vale per le emissioni derivanti dalle attività aziendali dirette (Ambito 1 e 2) e per tutte le emissioni indirette (Ambito 3). Sebbene queste ultime non rientrino nella sfera di influenza di Schindler, hanno un impatto sulla catena del valore.
Elettrificazione della flotta, economia circolare, catene di fornitura sostenibili
Schindler ha compiuto passi decisivi per realizzare gli obiettivi di sostenibilità sia all'interno dell'azienda che per i suoi clienti. Stiamo riducendo la nostra impronta ecologica convertendo il nostro parco veicoli alla trazione elettrica, implementando standard chiari per catene di fornitura sostenibili, promuovendo l'economia circolare e standardizzando lo smaltimento dei rifiuti.