"Friendly Work Space": Schindler Svizzera viene premiata per il suo sistema di gestione della salute sul lavoro
Schindler Svizzera può ora definirsi ufficialmente un "Friendly Work Space". Il marchio di Promozione Salute Svizzera riconosce le organizzazioni per il loro impegno e per il successo nella gestione della salute sul posto di lavoro.
Ascensori Schindler SA ha ottenuto il marchio "Friendly Work Space" da Promozione Salute Svizzera. In quanto premiata come "Friendly Work Space", l'azienda industriale allinea la propria gestione della salute sul lavoro ai criteri di Promozione Salute Svizzera. "L'etichetta significa molto per noi. È un apprezzamento del nostro lavoro. Tutti i dipendenti possono essere orgogliosi di questo premio", afferma Bernhard Gisler, responsabile delle risorse umane di Schindler Svizzera. Attualmente, 91 aziende con circa 220.000 dipendenti hanno ottenuto questo marchio. "Questo premio conferma che Schindler svolge il suo ruolo di datore di lavoro esemplare e che i suoi dipendenti beneficiano di condizioni di lavoro superiori ai requisiti di legge", sottolinea Gisler.
Tuttavia, l'impegno di Schindler Svizzera nella gestione della salute sul lavoro non finisce qui. "Attribuiamo grande importanza alla salute fisica e mentale dei nostri dipendenti", afferma Gisler. Questo viene continuamente rafforzato e promosso con una gamma completa di offerte. Oltre a un'infrastruttura e a condizioni di lavoro che favoriscono la salute, ciò include opportunità di formazione e aggiornamento mirate, un supporto e un'assistenza intensivi in caso di malattia e l'assunzione di responsabilità sociale ed ecologica.
L'importanza della salute aumenterà
"La pandemia di Corona ha dimostrato quanto sia importante il tema della salute. Sono convinto che diventerà ancora più importante", afferma Gisler. Schindler non si farà da parte. "Vogliamo dipendenti soddisfatti e in salute, che amino lavorare per noi.