Ascensori Schindler sostiene la Regata di Lucerna 2023 e 2024
Quando all'inizio di luglio i canottieri di fama mondiale si sfideranno sul Rotsee di Lucerna, ciò avverrà proprio davanti alla sede centrale di Schindler. La competizione e l'importanza della squadra di canottaggio si adattano perfettamente a Schindler, per questo abbiamo prolungato la nostra sponsorizzazione della Regata di Lucerna per due anni.
La torre di prova di Schindler, alta 60 metri e situata a Ebikon, serve ai vogatori come aiuto per orientarsi. Con le spalle al traguardo, gli atleti hanno sempre in vista il punto di riferimento del Gruppo Schindler. Questo permette loro di valutare meglio la direzione e la distanza. "Il lago Rot è il nostro lago di casa. Ogni anno, la regata di Lucerna è un'occasione unica per vedere gareggiare atleti di livello mondiale", afferma Georg Jenni, CFO di Schindler Svizzera. Ma non è solo geograficamente che la Regata di Lucerna, che si svolge dal 7 al 9 luglio, è vicina a Schindler: "Nella barca a remi, la squadra deve armonizzarsi perfettamente. Questo si adatta al nostro spirito di squadra", spiega Jenni. Schindler ha quindi deciso di continuare a sostenere la Regata di Lucerna fino al 2024.
Timon Wernas, il nuovo direttore generale della Regata di Lucerna, è entusiasta della prosecuzione della collaborazione con il produttore di ascensori e scale mobili. "Schindler e lo sport del canottaggio si sposano molto bene: entrambi puntano alle massime prestazioni, cercano la precisione e hanno bisogno di molto lavoro di squadra ogni giorno per avere successo. Inoltre, entrambi portano il nome di Lucerna in tutto il mondo", ha dichiarato. Il lucernese, ex canottiere junior, conosce Schindler grazie a un lavoro da studente durante la pausa semestrale. Wernas è entusiasta delle gare della prima settimana di luglio. "Abbiamo un programma entusiasmante con molti atleti di livello mondiale", afferma, guardando avanti.
Le primissime gare per i para-rower
Wernas annuncia anche una novità: La Regata di Lucerna di quest'anno sarà caratterizzata dalle prime gare di para-rowing. Nella categoria PR1 (braccia e spalle) si disputeranno due gare nel singolo femminile e maschile. Gli atleti sono già molto entusiasti del fatto che Il lago degli Dei sarà aperto anche ai para-atleti. "È una grande preoccupazione per noi introdurre gradualmente il para-rowing alla Regata di Lucerna e contribuire così a una società inclusiva", afferma Wernas a proposito della para-integrazione, che quest'anno si svolge ancora su scala ridotta. Un compito emozionante e impegnativo per tutto il team".