Nemanja Zivkovic: restare sempre in movimento
Nemanja Zivkovic lavora come tecnico di servizio per Schindler ed è responsabile della regione di Olten. Del suo lavoro apprezza in particolare le sfide tecnologiche, la varietà degli incarichi, il contatto diretto con la clientela e la cultura aziendale di Schindler basata su un approccio familiare.
In qualità di tecnico di servizio, Nemanja Zivkovic si occupa di effettuare interventi di assistenza, ispezioni e riparazioni. Nemanja spiega: «La nostra funzione è molto importante per ridurre al minimo i tempi di inattività, massimizzare la disponibilità e non dover aspettare che un impianto si guasti per intervenire, ma al contrario sostituirne i pezzi come misura preventiva». Unito al know-how, al lavoro di prevenzione e allo stretto contatto con la clientela, questo modo di operare garantisce sistemi che funzionano senza intoppi.
Un passo verso il futuro
Oltre che per la manutenzione regolare, Schindler è anche un partner affidabile per le riparazioni e la risoluzione dei problemi. Con l’aiuto di un centro di assistenza clienti sempre attivo e dellatecnologia digitale, è possibile intervenire rapidamente per rimettere in funzione i sistemi difettosi. Nemanja apprezza molto gli strumenti digitali: «Stiamo anche compiendo passi avanti verso il futuro. Con lo smartphone si possono svolgere molti compiti grazie a varie app». Ancor primadi arrivare presso la sede di un cliente, il tecnico di servizio conosce già leproblematiche di un impianto e può organizzarsi con i pezzi di ricambio. Questovantaggio permette al Servizio Schindler di portare i suoi tempi di reazione, già molto brevi, a un livello superiore.
Affascinato dalla tecnologia sin da bambino
Gli elevati standard qualitativi di Schindler caratterizzano l’azienda da 150 anni. E altrettanto elevati sono i requisiti richiesti a collaboratori e collaboratrici. Nemanja ama le sfide quotidiane e la varietà di compiti da svolgere. «Già da piccolo ero affascinato dalla tecnologia», ricorda. «Riparavo sempre tutte le macchinine che mi regalavano».
Un servizio per qualsiasi esigenza
L’offerta di servizi personalizzati di Schindler è un altro vantaggio per gli utenti e anche i tecnici dell’assistenza ne traggono beneficio, commenta Nemanja. «Se in una clinica, luogo in cui l’ascensore deve essere sempre in funzione, notiamo un guasto, possiamo contare su un ottimo servizio di ordinazione tramite corriere. E, in base alle esperienze precedenti, al corriere bastano tre ore per arrivare all’indirizzo con i pezzi di ricambio».
L’affidabilità al primo posto
L’interazione perfetta consente di riparare i danni nel più breve tempo possibile e di rimettere in funzione l’ascensore in modo rapido. E dopotutto è proprio questo l’obiettivo. «In fin dei conti per me è importante che le persone che usano i nostri ascensori arrivino a destinazione in modo affidabile», conclude Nemanja.