WoodLine: Interno di un ascensore in Legno Svizzero
Una cabina dell'ascensore bella come una radura nel bosco? Con il nuovo interno della cabina Schindler WoodLine e possibile. L'ascensore e rivestito in vero legno di quercia, utilizzando solo legno con il marchio «Legno Svizzero», in modo da garantire l'origine e la lavorazione locale. La materia prima proveniente dalle foreste svizzere presenta numerosi vantaggi: percorsi di trasporto brevi, alta efficienza energetica, creazione di valore locale e silvicoltura sostenibile sono solo alcuni di questi.
La nuova offerta è inoltre legata alla campagna di riforestazione «One-Tree-One-Life» dell'organizzazione no-profit Borneo Orangutan Survival (BOS) Svizzera. Ogni anno, nel Borneo vengono distrutti 1,3 milioni di ettari di foresta pluviale. Gli oranghi e altri animali in pericolo stanno perdendo il loro habitat. La foresta pluviale può sembrare lontana, ma fornisce ossigeno all'Europa e contribuisce a regolare il clima mondiale.
La riforestazione delle torbiere tropicali, come quelle del Borneo, è particolarmente efficace, poiché assorbono fino a quaranta volte più carbonio delle altre foreste pluviali. Con ogni cabina in legno svizzero venduta, Schindler sostiene la campagna «One-Tree-One- Life» a nome del cliente. Per ogni metro quadrato di rivestimento della cabina installato in un ascensore, BOS Svizzera pianta un albero nella foresta pluviale e ne garantisce il mantenimento per cinque anni.