Terza valutazione d'oro da EcoVadis, secondo anno nella lista CDP-A
Schindler ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti che sottolineano l'impegno dell'azienda nei confronti della sostenibilità.
Per il terzo anno consecutivo, Schindler ha ricevuto la valutazione Gold da EcoVadis, un'agenzia di rating della sostenibilità riconosciuta a livello mondiale. Questo premio riconosce l'impegno di Schindler nell'integrare la sostenibilità nelle pratiche aziendali e nei sistemi di gestione.
EcoVadis valuta annualmente oltre 90000 aziende in tutto il mondo in base al grado di integrazione della sostenibilità nelle loro attività e nei loro sistemi di gestione. La metodologia utilizzata si concentra su 21 diversi criteri ESG che riguardano l'impatto ambientale, i diritti dei lavoratori, l'etica e gli acquisti sostenibili.
Su 21.000 aziende, solo 483 ricevono una valutazione A.
Ma non è tutto! Per il secondo anno consecutivo, abbiamo ottenuto l'ambito posto nella lista A del Carbon Disclosure Project (CDP). Questa onorificenza viene assegnata alle aziende che dimostrano un alto livello di trasparenza ambientale e di progressi nell'affrontare il cambiamento climatico. Delle oltre 21.000 aziende valutate nel 2023, solo 483 hanno ricevuto una valutazione A - e noi siamo orgogliosi di essere una di loro.
"EcoVadis e il CDP sono entrambe organizzazioni rispettate che svolgono un ruolo cruciale nella valutazione e nella promozione delle pratiche di sostenibilità in tutto il mondo. Il nostro punteggio elevato non solo riflette il nostro impegno per la causa, ma testimonia anche l'efficacia delle nostre iniziative di sostenibilità in tutti gli aspetti ESG", afferma Corina Grünenfelder, responsabile globale della sostenibilità.