Schindler diventa Main Partner dei Campionati Mondiali di canottaggio 2027 a Lucerna
Schindler si impegna come Main Partner dei Campionati Mondiali di canottaggio 2027 a Lucerna. L’annuncio è stato dato dal comitato organizzatore esattamente 500 giorni prima dell’inizio dell’evento. Le competizioni si svolgeranno dal 23 al 29 agosto 2027 sul Rotsee.
Con questo impegno, Schindler rafforza ulteriormente la sua partnership di lunga data con il canottaggio lucernese. L’azienda sostiene la LUCERNE REGATTA
Il legame è evidente: la sede principale di Schindler si trova nelle immediate vicinanze del Rotsee, uno dei campi di regata più importanti a livello internazionale. Allo stesso tempo, valori come pre-cisione, lavoro di squadra e affidabilità sono centrali sia nel canottaggio sia in azienda. «Un team affiatato è fondamentale – nei nostri impianti così come nel canottaggio», afferma Franz-Xaver Simmen, CEO di Schindler Svizzera.
I Campionati Mondiali di canottaggio 2027 porteranno a Lucerna atleti da tutto il mondo e rap-presentano una tappa importante nel calendario internazionale di questo sport, in particolare in vista della qualificazione ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles 2028.
Un primo assaggio sarà offerto dalla LUCERNE REGATTA 2026, in programma dal 26 al 28 giugno, che vedrà nuovamente la partecipazione dell’élite internazionale.