Schindler diventa partner di Pallamano Svizzera
Il produttore di ascensori "Schindler Aufzüge AG" sostiene l'Associazione Svizzera di Pallamano (SHV) fino al 2028, anno in cui si svolgeranno i campionati europei maschili. La sponsorizzazione sarà destinata principalmente ai programmi giovanili delle squadre nazionali.
Schindler Aufzüge AG è ora partner dell'Associazione Svizzera di Pallamano (SHV). La partnership quadriennale inizia il 1° luglio 2024. Durerà fino alla stagione 2028, anno in cui la Svizzera organizzerà il Campionato europeo di pallamano maschile insieme a Spagna e Portogallo. In particolare, Schindler sostiene diversi progetti nel settore giovanile e diventerà anche co-sponsor ufficiale della CONCORDIA Handball Academy presso l'OYM di Cham ZG, dove si formano i migliori giocatori di pallamano junior della Svizzera.
Patrick Hess, CEO di Schindler Aufzüge AG: "Siamo orgogliosi di sostenere lo sport della pallamano come partner ufficiale dell'associazione svizzera. Nella pallamano la squadra è la protagonista, proprio come nel nostro settore degli ascensori. Spirito di squadra, resistenza e precisione caratterizzano questo sport. Sono qualità che devono avere anche le nostre squadre. Ad esempio, nell'installazione di un ascensore o nel servizio di assistenza. Abbiamo deciso di privilegiare i giovani talenti e l'Accademia di pallamano. Con oltre 300 apprendisti e il nostro Liftcamp, dove formiamo chi cambia carriera, abbiamo di fatto la nostra Accademia degli ascensori".
Pascal Jenny, Presidente della Federazione Svizzera di Pallamano: "Siamo lieti di accogliere Schindler come partner permanente della pallamano svizzera. Schindler è sinonimo di mobilità e convince con i suoi prodotti e i suoi obiettivi di sostenibilità, due temi che sono centrali anche per la nostra organizzazione. In qualità di importante azienda di formazione, la sponsorizzazione del settore giovanile della pallamano svizzera è una scelta perfetta".
La pallamano è ben radicata in Schindler. In azienda ci sono numerosi ex giocatori di pallamano. Per esempio, Stefan Odermatt, responsabile dei grandi progetti, che ha giocato a pallamano ai massimi livelli nel BSV Bern Muri e nella squadra nazionale. O Michelle Chevalier, Project & Business Development Manager, che ha giocato nel massimo campionato femminile svizzero. Per quanto riguarda il team dirigenziale, l'amministratore delegato Patrick Hess ha fatto gol da giovane come giocatore di backcourt per il Borba Luzern, mentre il COO Erich Thoma è stato presidente sia del BSV Stans che dell'SHV.
Per l'allenatore della nazionale svizzera Andy Schmid, la collaborazione con Schindler è un colpo di fortuna: "È fantastico quando un'azienda come Schindler sostiene il nostro sport con così tanti giocatori di pallamano entusiasti". Come abitante di Lucerna, sono lieto che un'azienda con radici a Lucerna e operazioni globali si sia unita all'SHV".