Incentivi per ascensori più efficienti
Con ProEleva la Confederazione promuove il risanamento energetico di vecchi ascensori. Schindler è partner tecnologico del programma.
Tramite l’ammodernamento è possibile ridurre il consumo energetico di un ascensore fino al 50%. Ma le misure per raggiungere questi livelli sono più costose di un intervento minimo. Per questo motivo la Confederazione sostiene ora i progetti di risanamento con il programma ProEleva. L’incentivo finanziario – insieme alla prospettiva di risparmiare corrente – rende l’ammodernamento energetico dell’ascensore particolarmente interessante per i proprietari.
Fino al 2021 ProEleva ha a disposizione oltre 400 000 franchi di fondi, provenienti dal programma nazionale di promozione ProKilowatt. In qualità di partner tecnologico di ProEleva, Schindler richiede i fondi e si occupa di tutte le formalità; pertanto, i clienti di Schindler che partecipano al programma, non devono sostenere nessun onere aggiuntivo.
Costi di esercizio ridotti
In collaborazione con ProEleva, Schindler ha sviluppato un programma software per calcolare la quantità di corrente risparmiata dalle singole misure e stabilire l’importo degli incentivi. Il programma indica inoltre qual è la soluzione migliore dal punto di vista tecnico e finanziario.
In termini concreti ProEleva sostiene la riduzione dei consumi energetici in standby e durante la corsa. Oltre a favorire il rispetto dell’ambiente, l’aumento dell’efficienza energetica riduce notevolmente i costi di esercizio. Con ProEleva Schindler amplia i propri servizi di consulenza e aiuta i clienti a beneficiare pienamente dei vantaggi del programma di risanamento.