Schindler partecipa alla corsa contro il tempo per combattere il Covid-19
Il team di Schindler Vallese ha installato presso la sede del gruppo biotech Lonza a Viège due ascensori 3300 e sette montacarichi 2600.
Le installazioni si trovano all’interno dell’edificio di sette piani che ospiterà su metà superficie di un piano la produzione di una parte del vaccino contro il Covid-19.
Installati in tempi molto brevi, due modelli 2600 sono in funzione come ascensori di cantiere da fine settembre 2019 nel «Manufacturing Complex 1», mentre i montacarichi sono operativi dalla fine di novembre, in tempo per la messa a punto dell’atmosfera controllata nell’area dedicata alla produzione dei componenti del vaccino (una superficie modulare di 2000 m2).
Tutte le installazioni soddisfano i requisiti antisismici di categoria 2, come gli edifici che costituiranno il nuovo quartiere «Ibex» di Lonza. A oggi sono già stati costruiti tre edifici (di cui due addetti alla produzione e uno al controllo qualità) con 19 installazioni di Schindler (6x 3300, 12x 2600 e 1x CUST) già assemblati o in fase di assemblaggio. Una volta completato, il progetto «Ibex» funzionerà con una sessantina di installazioni di Schindler.